Voglio essere primo sui motori di ricerca”. Questa è la richiesta più gettonata per un’agenzia di Web Marketing. Ed è pure la più difficile da soddisfare, perchè se ci si vuole posizionare nella prima pagina per una parola chiave difficile, come per esempio “Ristorante di pesce Roma”, la concorrenza sarà molto agguerrita.

Una strategia di Marketing efficace per il tuo ristorante puo raggiungere questo risultato applicando le tecniche SEO e Posizionamento sui motori di ricerca adatte per ottimizzare il sito internet, secondo le parole chiavi selezionate per il tuo progetto di web marketing.

Un ruolo importante verrà ricoperto dalla produzione di articoli e contenuti originali, che andranno a rafforzare il posizionamento sui motori di ricerca del sito internet. L’edizione di questi contenuti dovrà essere professionale ed originale, questo richiederà l’uso del Copywriter, il mestierante della scrittura che renderà sicuramente i contenuti del sito internet del tuo ristorante interessanti, sia per gli utenti che per i motori di ricerca. (Naturalmente la figura del Copy è indispensabile per ogni testo che intendiamo utilizzare per la nostra strategia di Marketing per Ristorante!)

Ecco alcuni consigli su come produrre una strategia di Content Marketing per un ristorante:

  • realizzare un progetto di Content Marketing esauriente e programmato sul medio-lungo periodo:
    bisogna ideare una serie di temi (ricette, curiosità, descrizione dei servizi, presentazione di eventi, promozione di offerte) sui quali costruire il piano editoriale.
  • Affidarsi ad un Copywriter:
    Un Copy può aiutarci ad essere originali ed efficaci, tramite l’uso di una scrittura accattivante e professionale. Questo vale sia per il blog che per tutti i testi che andremo ad utilizzare per la nostra strategia di Marketing della attività di Ristorazione, come i social e email marketing.

Recommended Posts